This is Rome

splashDue scene dal palcoscenico di una città che sarà pure eterna ma che ormai è fuori di testa.

1. Quartiere Aventino, Roma, venerdì 24 ottobre, ore 21.30. Uscendo da una clinica dove ha appena assistito un parente reduce da un’operazione, un tale si imbatte in due tizi dai tratti marcatamente orientali, ma presumibilmente di nazionalità americana o inglese. Si sono disposti l’uno di fronte all’altro in un rettangolo che di giorno delinea tre posti auto nel parcheggio della piazza. Si sfidano, sono concentrati. Uno brandisce una racchetta, l’altro pure. Lanciano in aria una strana pallina e cominciano a picchiarla di santa ragione per scambiarsela.

Stanno giocando a Badminton.

2. Via Nomentana, Roma, venerdì 24 ottobre, ore 01.30 circa. Di fronte ad un noto locale della capitale, una macchina si ferma al semaforo verde, mette la freccia in ritardo e abbozza una rapida svolta a sinistra. Dietro, un motorino viene sorpreso dalla manovra azzardata e tampona la vettura. Il motorino cade, le due persone sopra di esso si ribaltano e cadono. La macchina fa pochi metri in avanti e si ferma. Il conducente torna indietro e, di fronte ad una scena da guerriglia urbana con pezzi di motorino sparsi sulla carreggiata e due persone a terra, chiede stupito: "Ma che è successo?".

Il conducente del motorino a sua volta lo aggredisce: "Ma che sei matto? Stavi per ammazzare il mio amico! Stavi per ammazzare il mio amico!" L’altro cerca di giustificarsi dicendo di aver messo la freccia. "Ma che stai a dì? Non l’hai messa la freccia!" "Sì, l’ho messa!" "No! Non l’hai messa! Ma poi dove cazzo volevi andare a sinistra? Lì è contromano!"

E l’altro, urlando e quasi aggredendo fisicamente il conducente del motorino: "Ma che cazzo stai a dì! Io abito a Via Nomentana 94! Hai capito?"

Senza senso.

Annunci

Una Risposta to “This is Rome”

  1. JimmyOlsen Says:

    martedì apre un ristorante da paura a fiumicino, o non ci posso andare. mi dispiace. Alla prossima, ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: