Passeggiando per Milano…

4rMgCaax35Vt1DgMqIjl…camminando piano piano…quante cose puoi vedere…quante cose puoi sapere, cantava Pino Liggeri. Uno può anche girarsi e vedere Lou Reed, John Zorn e Marc Ribot improvvisare un concertino all’Alcatraz.

Accade che nell’ambito del Festival MITO i tre artisti sono giunti per presentare al celebre Teatro degli Arcimboldi il nuovo spettacolo di John Zorn, "Il Cantico dei Cantici". Le voci di Lou Reed e Laurie Anderson, il genio poliedrico di Zorn e la chitarra di Ribot metteranno in piedi stasera un’opera che reinterpreta la tradizione religiosa ebraica in chiave contemporanea.

Ieri sera però i tre – senza Anderson – hanno inventato una jam session a sorpresa nel celebre locale milanese, così. Per scaldarsi un po’. L’uomo dei Velvet Underground, il pezzo mancante di Iggy Pop e David Bowie, insieme alla chitarra che ha accompagnato per una vita Tom Waits e ad uno dei più grandi geni che abbiano mai calcato le scene.

Su John Zorn potrebbero raccontare molte più cose, con maggiore cognizione di causa e destando maggiore interesse di me sia Marish che il nostro comune amico "bof". Bastino pochi elementi basilari: un uomo che produce più di cento album nella sua carriera, mescolando generi e strumenti diversi, fondando un gruppo dal nome assolutamente straordinario – i "Masada" – merita sempiterno rispetto.

Andatevi a sentire le sue chicche in giro per la rete. Ma se volete ascoltare il più grande omaggio mai tributato a Zorn, beh…prego

Grazie a Ninastrich per l’assaggio di Santarita, sperando che nun ce denunci.

Annunci

3 Risposte to “Passeggiando per Milano…”

  1. Modesta Says:

    …assaggio meraviglioso!

  2. ninastrich Says:

    ehhe…leggo solo ora…no non ve denuncio

  3. utente anonimo Says:

    grazie…e se mai i santarita dovessero decidersi a fare una reunion magari ci si becca.
    gau

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: