Tre buoni motivi…

Raustadt_Photo_of_McCain-1…per votare John Mc Cain.

1. Dopo l’11 settembre 2001, George W. Bush lancia la grande alleanza USA-Russia-Cina contro il terrorismo. John Mc Cain la vede diversamente.

G.W. Bush: "Ho guardato Putin negli occhi ed ho visto un uomo di cui ci si può fidare."

J. Mc Cain: "Ho guardato Putin negli occhi e vi ho letto solo tre lettere: K – G – B".

2. Campagna per le Presidenziali del 2000. Primarie repubblicane. Lo staff di Bush jr. mette in giro la voce che Mc Cain ha una figlia illegittima di colore (in realtà sua figlia Bridget viene da un orfanotrofio del Bangladesh ed è regolarmente adottata) e che sua moglie è una tossicomane (prendeva medicine per curare una malattia nervosa). Durante l’intervallo di un dibattito televisivo tra i due si svolge questa scena.

G.W. Bush (prendendo Mc Cain sotto braccio): "Mi spiace per quegli attacchi. Non c’entro niente, lo giuro".

J. Mc Cain: "Non dire stronzate e levami le mani di dosso".

3. Lo staff di John Mc Cain ci copia. Guardate la maglietta pro-Palin: avevamo utilizzato quell’immagine per un nostro vecchio post

5-gadgets-palin-005

Ce ne sarebbe un quarto: nella convention repubblicana ad un certo punto una voce fuori campo ha narrato le biografie di quattro grandi presidenti repubblicani: Abraham Lincoln, Theodore Roosevelt, Ronald Reagan e George Bush senior. Quella voce era di Robert Duvall.

7 Risposte to “Tre buoni motivi…”

  1. utente anonimo Says:

    Ok, mi hai convinto.
    Stasera parto, tra 12 ore prendo la cittadinanza americana e a novembre voterò per lui.

    Daje.

    AA
    (il vicino di blog)

  2. utente anonimo Says:

    Però per par condicio dovresti mettere anche tre motivi per NON votarlo…..io ne avrei una vagonata. Anche se, onestamente, mi sta molto più simpatico Mc Cain rispetto a Obama. Però l’idea di avere come vice presidente degli USA un’ex sindaco di una cittadina del circolo polare artico, membra dell’NRA, antiabortista e petrolofila mi fa venire il voltastomaco….no no no… tu fà come ti pare ma io tifo Obama.

  3. gau Says:

    Capisco la tua posizione. Farò uno sforzo per trovare buoni motivi per votare Obama, ma ti assicuro che sarà difficile…

  4. kolchoz Says:

    Mettila così: Obama vuole superare l’unilateralismo nelle relazioni internazionali.

  5. gau Says:

    Purtroppo non basta. Anche Mc Cain dice così. Il problema è che non ho ancora capito Obama come la pensa su molte cose: Iraq (prima dice che non è cambiato niente, poi dice che il “surge” funziona e Petraeus è un genio), Iran (prima dice che si deve solo negoziare, poi dice che l’opzione militare è valida), Russia (prima dice che è un partner con cui si deve lavorare e poi si allinea a quello che dice Mc Cain), dialogo o confronto con l’Islam, Cina e diritti umani, etc. Per non parlare di politica interna ed economia.
    Non dico che Mc Cain è la panacea di tutti i mali, figuriamoci. Però mi è sembrato almeno più chiaro.

  6. BibbyMVP Says:

    Io invece sarei per Obama, a dirla tutta. E poi chi ha proposto come vice McCain? E’ una pazza scatenata…

  7. gau Says:

    In effetti non condivido molte delle posizioni della Palin. Però le va dato atto che ci crede, per quanto può valere.

Rispondi

