Aleksandr Solgenitsyin (1918-2008)

I Balordi ringraziano quanti si uniranno nel ricordo.

bs080805

 

8 Risposte to “Aleksandr Solgenitsyin (1918-2008)”

  1. utente anonimo Says:

    Occhio fratello che K mi ha pubblicamente avvertito di non pubblicare alcun ricordo del “traditore”…
    m

  2. gau Says:

    Lo so, fratello. Ma ho voluto lo stesso sfidare la CEKA.

  3. kolchoz Says:

    Non lo ho mai definito traditore: semplicemente non riesco a rimpiangere una persona che sognava il ritorno a Rasputin. Non mettiamo Solgenitsin sullo stesso piano di Sacharov. Non è che essere stati dissidenti implica automaticamente la patente di martire della libertà. La “libertà” che sognava il Solgenitsin per la sua Russia era, sostanzialmente, la libertà di fare il porco comodo suo, di ritornare a una civiltà contadina, basata su Dio, Patria, Famiglia e Zar. Una Russia panslava, senza MIX razziali o culturali…mi dispiace, ma non ne sentirò la mancanza!

  4. gau Says:

    Marish, glielo prescrivi tu un po’ di Tavor?

  5. kolchoz Says:

    Veramente quando gli mandai l’Sms implorandolo di non mettere un necrologio su Solgenitsyn, mi rispose: “Messa su questo piano hai ragione”

  6. kolchoz Says:

    E poi, scusate, se commemoro Solgenitsyn mi si incazza l’avatar….e con quello sò problemi!

  7. gau Says:

    L’avatar te fa male. Avevo detto Tavor.

  8. marish Says:

    Diavoli di georgiani…

Rispondi

