Gli Oscar del Week End…

oscar29lu…ovvero l’altra faccia del sapido viaggio intellettuale di Barcellona.

Miglior attore protagonista:

Kolchoz per "L’Incredibile Hulk" (quando indossava la maglietta verde, senza necessità alcuna di effetti speciali) e "Il Grande Puffo" (quando indossava la maglietta celeste, peccato per la barba bianca)

Miglior colonna sonora:

Il coro "A casa Paparesta c’è ‘na festa!" (coro intonato dai tifosi della Roma alludendo alle prestazioni della consorte dell’arbitro, ripreso più volte nel corso delle scorrerie nella capitale catalana)

Miglior metafora visiva:

"Annamo a raccoje le rantolanti…" (pronunciata da un compagno di viaggio per simboleggiare l’estremo tentativo di conoscere fanciulle all’uscita della discoteca all’alba)

Premio "Excuse my spanish":

Ex aequo "Bella pe’ vosotros!" (saluto di commiato di un nostro amico a due spagnoli) e "Tienes un culo mas incredible" (apprezzamento sussurrato dal medesimo amico ad una coetanea – probabilmente iberica, ma non ci sono prove – fuori da una discoteca)

Miglior stronzata originale:

"Ah…si respira già aria di modernità…" (un nostro amico non appena mette piede all’aeroporto di Barcellona, evocando il tanto celebrato sorpasso della Spagna ai nostri danni)

Miglior battuta estemporanea:

" A Ciko’, se poco poco ‘sto Parc Guell nun è il paradiso in terra, t’ammazzo!" (Kolchoz, in un momento di sconforto durante il tragitto a marce forzate con chilometri di salita imposto da un nostro amico per portarci a vedere Parc Guell)

Miglior dialogo (trascritto da Kolchoz):

Un nostro amico al teassista: "Tu por quale equipo tenes? Barcelona o Espaniol?"
Tassista: "Por el Barcelona…."
Amico: "Espana campeon!"
Tassista: "Yo soy por l’Italia… (traduco il concetto in italiano): mi ha fatto vincere 300 euro quando ha vinto i mondiali di calcio"

Miglior espressione autoironica:

"Sei la mia matrioska…" (detto da un amico non proprio altissimo all’altro, alto quasi due metri)

Miglior storpiatura di soprannome:

Un nostro amico "er Cicogna" nel corso della vacanza diventa: er cicoria, er cicuta, er cecagna (sensazione di pesantezza agli occhi in romano), er cicala, er cecchino, er cicchetto, ma soprattutto (essendo in Spagna) er Chiquita.

Miglior citazione cinematografica:

Ex aequo, ritornelli del week end sono stati il dialogo tra Capannelle ed un ragazzino in "I soliti ignoti" ("Sto cercando uno che si chiama Mario…" "Qua de Mario ce ne so’ cento…" "Ma questo qui è uno che ruba…" "Sempre cento so’…" ) e un piccolo monologo di Verdone in "Un sacco bello" quando il fidanzato di Marisol (spagnola…) irrompe a casa di Mimmo per riprendersi la ragazza ("Anvedi questo…pija, entra, mena…FA’ FINTA DE ESSE’ LA PORTIERA…).

Miglior battuta a sfondo politico:

Io e Marish, tra i fumi dell’alcol in un caffé del Barrio Gotico, intavoliamo una discussione politica senza senso sulla geopolitica mondiale e sul ruolo di USA, UE, Cina, Russia e Paesi islamici nel futuro del pianeta. Ognuno di questi attori globali era rappresentato rispettivamente da un bicchiere di birra, un accendino (che ambirebbe a divenire posacenere), un altro bicchiere di birra, una candela rossa quadrata ed un pacchetto di Marlboro Lights. Nel bel mezzo di un dialogo serrato, panico! Sono spariti gli USA. Il bicchiere di birra vuoto era stato portato via a nostra insaputa. All’unisono, invochiamo la cameriera: "Ahò! Ridacce l’America!"

Fossi in Mc Cain o in Obama sarei molto preoccupato.

 

Annunci

Una Risposta to “Gli Oscar del Week End…”

  1. utente anonimo Says:

    Non ho resistito e ho fatto una premiazione simile anche nella Taverna…

    Andrew’s Tavern
    (il vicino di blog)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: