Per chi ho votato?

Berlusconi coi poveriE fate ve un po’ li cazzetti vostra! Seriamente, quando rivcevetti da Marish un’email che mi (Ci) invitava a scrivere un post con la propria dichiarazione di voto, iniziai subito a scrivere e partorii quanto segue: "Eccoci qui, a dichiarare il nostro voto. E’ giusto. Dobbiamo giuocare a carte scoperte….e allora giuochiamo. Partito Comunista dei Lavoratori, in pratica quello di Marco Ferrando. Capisco che in molti obietteranno che trattasi di Voto "INUTILE", pazienza, anche perchè ritengo estremamente offensiva la dicitura di Inutile accompagnata al voto: ogni singolo voto è utile in quanto esprime la personalità civile e politica di ogni cittadino libero, quindi, sinceramente, non credo di sprecare il mio voto, pur essendo consapevole di come, al 99.9% il mio voto non entrerà in Parlamento. Orbene: perchè questa scelta? Per prima cosa perchè ritengo che sia alle viste una bestemmia democratica alla quale bisogna controbilanciare cercando di dare il classico calcio alla stadera: circa il 90% degli italiani non si dichiarerà di Sinistra. Secondo poi a mio avviso sembra essere l’unico moviemnto in grado di spezzare un tram tram che vede una sinistra moralmente avvilita, che ha perso completamente la volontà di tornare sulle barricate, di essere sinceramente contro i poteri forti che in Italia sono rappresentati dagli industriali e dal Vaticano, con tutti i suoi gendarmi in abito talare che da circa duemila anni inquinano le coscenze e insidiano le vite degli italiani, con la superstizione chiamata "Dio". Pur rappresentando qualcosa, come il Trotzichismo, che ci porta indietro di circa cento anni, il Moviemtno di Ferrando a me sembra profondamente ancorato alla realtà: ricorda come Bertinotti e l’annacquata opposizione della Sinistra  Arcobaleno sia correa dell’introduzione del precariato in Italia, avendo votato il pacchetto Treu, è l’unico partito che si sia accorto come tra i maggiori evasori fiscali del Paese ci sia proprio il Vaticano, di come certune agevolazioni che, in ogni democrazia compiuta sono doverose verso le istituzioni religiose, si siano traformate in veri e propri privilegi fiscali a danno della comunità e che riportano a epoche precedenti la Rivoluzione Francese….tagliare i rami secchi, ricominciare.  Ciò che mi sta spingendo alle ali estreme è, oltretutto, il constatare come in quindici anni di bipolarismo falso, ci si sia appiattiti sempre più su Berlusconi e il Berlusconismo, come i rappresentanti della Sinistra istituzionale (Come Veltroni, il quale ha da poco risposto negativamente alla domanda se fosse di Sinistra….mala tempora currunt) non abbiano perso occasione per fornire un anello salvagente a Berlusconi, alla Destra, dimostrando come non sappiano governare e come non siano in grado di affrontare i problemi del paese: un capitalismo corrotto e corruttore, un non saper cambiare strategia di attacco ai problemi (Un esempio su tutti: cinquant’anni fa si pensava di risolvere il problema del traffico con le autostrade, adesso si progettano autostrade….), una volontà di annacquare le scelte per non disturbare nessuno. E’ giunta, a mio avviso, l’ora di compiere una scelta di parte: o si decide di cambiare, sottraendo la fiducia a chi in 15 anni ha dimostrato di non avere idee nuove, o si perpetua sulla stessa strada di prima, sapendo, almeno a livello inconscio, che non cambierà MAI nulla. Altrimenti c’è pure questo: (Scusate non riesco a non essere ironico, mai!)," ma poi questa notte ho fatto un sogno, e mi sono visto votare per Marco Ferrando, bello bello, poi mi sono visto davanti alla Tv domani sera, e ho visto come il Pdl fosse riuscito a strappare il premio di maggioranza alla Camera per un voto e a ottenere una maggioranza vera al Senato grazie al voto del Lazio, ho visto Berlusconi contento, ho visto Ignazio La Russa tronfio, e poi ho visto Fini pontificare circa la necessità per il Paese di cambiare aria, e poi ho visto Borghezio, Calderoli, Tremonti, e poi ancora Dini…..UN INCUBO. E mi sono convinto: voterò per il PD! E così oggi ho fatto, e ora mi sento male, mi sembra di aver tradito….l’altro incubo…e oggi sto male, soffro, perchè sò, oltretutto, che questo quarantottomilionesimo di voto che ho dato non sposterà l’asse di una virgola a favore del resuscitato e mai rimpianto (Almeno per me) nano di Arcore. Adesso vado a cercare di dormire, soprattutto per non sentire la voce della mia coscienza, il peggior giudice che si possa incontrare nella vita.  

9 Risposte to “Per chi ho votato?”

  1. gau Says:

    Tralasciando il delirio abominevole di cazzate con cui ha condito buona parte del post, mi rallegro del fatto che “gli inviti al voto utile” lanciati da Silvio e dal suo epigono abbiano fatto breccia anche nella tua mente ormai debilitata…

  2. utente anonimo Says:

    Che noia, che barba… che noia… che barba…

    M

  3. kolchoz Says:

    Che noia che barba che barba che noia, sono l’unico che si è esposto!

  4. gau Says:

    Sì, allo zoo.

  5. utente anonimo Says:

    Fatela finita. Tu laido ciccione, aspetta stasera che avrai il mio endorsement… e tu biondo non mi vanterei certo delle tue esposizioni…

    M

  6. gau Says:

    Attendo le tue con una certa qual ansia…

  7. utente anonimo Says:

    Un giro di parole incredibile per dire che voti Veltroni?

    Per dire che alla fine sei caduto nel giochetto “voto utile/voto inutile”?

    Come mi deludi, Kolchoz, come mi deludi…

  8. utente anonimo Says:

    Mi sono scordato di firmare il commento…

    Andrew’s Tavern
    (il vicino di blog)

    Ma tanto si era capito…

  9. kolchoz Says:

    Purtroppo non ho avuto torto di una virgola: in Italia non c’è più la Sinistra, Berlusconi ha vinto ugualmente…che periodo di merda. Vabbeh, l’Italia si è ripresa dal Fascismo, non si può riprendere da Berlusconi?

Rispondi

