I don’t really love you anymore ovvero io e i Magnetic Fields

Diciamocelo. Sono pesante. E la storia della mia passione attuale per i Magnetic Fields ne è una delle dimostrazioni più chiare. Sono stato bloccato per anni da una francamente folle infatuazione per tutto ciò che fosse stato suonato fra il il 1950 e l’81 (anno "dopo cui…", sono stato sentito affermare in varie occasioni"…la musica è morta"). Per cui di gruppi nuovi, di canzoni nuove manco a parlarne ("Sono la brutta copia dei Joy Division", "Ma di chi pensi di stare parlando? di un nuovo Miles Davis?" sono pesante, lo ripeto). Poi, con le orecchie foderate dai Velvet Underground, da Morricone, da Miles e John Coltrane ho comiciato a sentire sempre di più nominare questo gruppetto all’apparenza scombiccherato. E piano, piano, eccomi qui a farvi sentire la mia canzone del mese, dell’anno, della vita, e che ne so. Non ho nemmeno un loro disco e la loro musica la sento solo su Deezer. Ma che importa. Godetevi la musica, il testo (assolutamente geniale) e ricordatevi che state parlando del gruppo di Stephen Merrit (definito, non a caso, il Morrisey del 2000 e di cui vi consiglio un ottima recensione dell’ineffabile Scaruffi).
Stephen Merrit.
Uno che alla domanda di quando sarebbero venuti a fare concerti in Italia ha risposto. "Italia? Mmmh. In realtà non penso di esserci mai stato".
Beato te, Steve.
Daje. Daje tutti.

Una Risposta to “I don’t really love you anymore ovvero io e i Magnetic Fields”

  1. kolchoz Says:

    Potresti mettere i titoli in italiano? Perchè a leggere i titoli in inglese già me pia a male e me rifiuto di leggere il post

Rispondi

