Ma Tarzan lo fa

manifesto1Noi balordi lo abbiamo sempre pensato. Girare a Roma di notte è molto istruttivo, specie se ti inoltri in quartieri "popolari" e pieni di spunti di riflessione come San Lorenzo. Come ieri notte quando brilli ed inconsapevoli ci siamo imbattuti in un manifesto – che vi riproponiamo a sinistra – della campagna elettorale per comunali, provinciali, politiche, etc.

Il manifesto riproduce un tale Andrea Alzetta, candidato della Sinistra Arcobaleno, esponente di Action. Cos’è Action? Non avete mai sentito parlare di quei simpaticoni che occupano le case, spero disabitate, a Roma? Non vi hanno mai parlato di quel consigliere comunale della Capitale, Nunzio D’Erme, che ha buttato un bel po’ di letame davanti all’abitazione di Berlusconi? Ecco, sono proprio loro.

Ma al di là delle iniziative ad effetto, illegali e maleodoranti o meno, è stato un altro dettaglio ad attirare la nostra attenzione. Il buon Alzetta si fa chiamare "Tarzan" e lo slogan che ha scelto parla da solo: "Occupare case è reato? Ma Tarzan lo fa…" Comunque la si pensi, un genio.

Perché? Qualcuno con un po’ più di anni alle spalle ricorderà un’esilarante filastrocca di Nino Manfredi che, accompagnato da un bimbo in tenera età, cantava proprio "Ma Tarzan lo fa". Era il 1978. Come diavolo gli è venuto in mente? Ma soprattutto come diavolo gli è venuto in mente di inculcare nelle povere teste già annebbiate dall’alcol di tre poveri ragazzotti errabondi un motivetto che non li ha più abbandonati fino al tuffo sotto le pezze?

Vi facciamo gentile omaggio della chicca di Manfredi, il cui testo è stato scritto da un assoluto fenomeno.

E poi, il riarrangiamento della canzone fatto dai compagnoni di Action.

Su una cosa Alzetta ha sicuramente ragione.

Roma è una giungla. Le conclusioni traetele voi.

Annunci

2 Risposte to “Ma Tarzan lo fa”

  1. utente anonimo Says:

    Carissimo: ti facciamo notare che la simpatica canzunciella la suoniamo noi,gli Arpioni,stimato gruppo bergamasco,amici di molti romani tra cui Tarzan,che ci chiese di realizzare il tutto. Il testo lo abbiamo elaborato insieme e ha portato fortuna al nostro,che si è beccato duermila preferenze. Difendere i diritti paga!

  2. utente anonimo Says:

    Così, voi siete alcuni di quei bravi giovani che vanno a festeggiare nel nostro quartiere, lasciando magari segni della loro felicità alcoolica sotto le nostre finestre!Perchè non fate qualcosa di utile? Perchè non vi informate dell' emergenza casa e della vergogna delle graduatorie per le case popolari? Della fine che facciamo noi sfrattati che siamo troppo ricchi per le case popolari e troppo poveri per gli affitti? Di quello che fa ActiOn? Forse, invece di bere e sbarellare per San Lorenzo, dovreste pensare, e usare Internet per farvi una cultura sui VERI problemi di Roma. Tarzan lo fa….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: