Moratoria da balordi

Supernatural-Scientology-CrossLa verità è che questo blog per crescere ha bisogno di una grande iniziativa popolare. Non so, una cosa che magari vada di moda, che risulti coinvolgente.

Ecco, magari una petizione. O una moratoria. O meglio ancora una messa al bando.

L’obiettivo? Presto detto: mettiamo fuorilegge Scientology. In tutta Europa.

In Germania ci stanno già pensando da tempo. Uno dei padri della politica continentale, uno dei maestri di questo secolo, Helmut Kohl, li definiva "spazzatura" e ne denunciava le "tendenze totalitarie". Negli USA sono nei guai con il fisco da più di dieci anni. In Francia la Corte di Appello di Lione ha condannato uno dei capi della setta a tre anni di carcere per istigazione al suicidio di un adepto.

Persino da noi la magistratura è intervenuta condannando 29 aderenti alla setta per maltrattamenti, circonvenzione di incapace, abuso della professione medica, etc. etc.

Sì, direte voi, ma la libertà di culto? Giudicate da soli.

 

Scientology: dal latino scio, conoscere, sapere, e dal greco logos, parola o forma esterna con cui viene espresso e reso noto il pensiero interiore.

 

S

cientology è una religione del ventesimo secolo. Comprende un vasto insieme di conoscenze derivanti da alcune verità fondamentali, la principale delle quali è questa: l’uomo è un essere spirituale dotato di capacità che vanno ben oltre di quelle che egli considera di avere normalmente. Egli non solo è in grado di risolvere i propri problemi, di raggiungere le mete che si è prefisso e di conseguire una felicità duratura, ma può anche raggiungere nuovi stati di consapevolezza mai sognati prima.

 

Tutte le grandi religioni, in modi diversi, hanno aspirato alla libertà spirituale, libertà dai limiti della materia e dall’infelicità. Il problema, tuttavia, è stato sempre quello di capire come raggiungere un tale stato, soprattutto vivendo in una società frenetica e spesso opprimente come la nostra.

 

Nonostante la vita moderna sembri proporci una serie pressoché infinita di complicazioni, Scientology sostiene che le soluzioni che se ne possono ricavare sono fondamentalmente semplici e alla portata di tutti. Difficoltà di comunicazione e nei rapporti interpersonali, precarietà, mancanza di fiducia in se stessi, disperazione: ognuno di noi ha, innato, il potenziale per liberarsi di queste e di molte altre preoccupazioni.

 

Scientology offre una via verso una libertà più grande.

 

 

E voi rinuncereste ad una splendida moratoria – che oggi non si nega a nessuno – per difendere questi quattro cialtroni sciroccati? Suvvia.

E poi volete mettere la soddisfazione di far incazzare Tom Cruise?

Dedidete voi, dunque. Moratoria? Petizione? Proposta di legge popolare?

Ci accontentiamo anche di ciò che Kohl, dopo aver ricevuto una lettera di protesta da 34 attori e registi di Hollywood contro la "persecuzione" ai danni della "Chiesa", invitò la Junge Union (il movimento giovanile) della CDU a boicottare Mission Impossible.

Aiutate questo blog. Noi siamo pronti.

Annunci

4 Risposte to “Moratoria da balordi”

  1. utente anonimo Says:

    http://it.youtube.com/watch?v=KMLMxb0cfhI

    http://it.youtube.com/results?search_query=anonymous+scientology&search_type=&search=Cerca

    anonymous

  2. utente anonimo Says:

    Ovviamente non posso che essere d’accordo con te. Anzi, ti dirò, sarebbe ora di cominciare SERIAMENTE questa battaglia….capirai io che considero la religione l’oppio dei popoli. Seriamente: sono d’accordo. K

  3. utente anonimo Says:

    Sono perfettamente d’accordo..Il problema però è che ora, ho scoperto sulla mia pelle, che ci sono pseudo società di consulenza ( associate alla Wise o meno)aziendale che utilizzano i metodi di Ron Hubbard (test della personalità, soliti concetti :scala di toni, conoscenza responsabilità controllo, corsi audutiting) senza indicare minimamente le fonti dei materiali che utilizzano..Ti dico solo che come titolari d’azienda ci siamo entrati in contatto, abbiamo scoperto dopo poco da dove provenivano le tecniche di condizionamento costosissime che utilizzano e ci siamo allontanati immediatamente, informando però della cosa i colleghi della nostra categoria ai quali il nostro presidente aveva consigliato e garantito questa società..Abbiamo scoperto che anche lui ci era dentro fino al collo.Bene ora siamo sotto minaccia esplicita, dicono che qulacuno dovrà pagare..Ci stiamo già muovendo per rivendicare i nostri diritti di libertà di pensiero e di azione. E’ allucinante che succedano queste cose..Sono ancora sotto choc. Ma a noi cittadini chi ci tutela da queste sporche truffe? Ci dobbiamo tutelare da soli, e lo faremo..

  4. gau Says:

    In effetti il tutto assume toni sufficientemente inquietanti. Ho avuto un’ulteriore prova di quanto questi signori non se la passino male durante le mie vacanze: passeggiando per Catania ho notato la loro sede in un palazzo storico e molto bello della via principale, Via Etnea…mah, chissà…
    Comunque in bocca al lupo. Noi cercheremo di riprendere la bandiera della moratoria quanto prima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: