Paul Oakenfold – Ready Steady Go

Diciamocelo. Paul Oakenfold è l’epitome del DJ coatto.
Il mio giudizio non è mai cambiato nonostante il suo nome campeggiasse sui credits dell’immortale "Pills Thrilss and Bellyaches" degli Happy Mondays (sono passati anni, ci sono testimoni diretti, ma io continuo a non crederci nemmeno morto che lo abbia prodotto lui).
Il problema con il DJ dislessico è un cattivo gusto al cui confronto Malgioglio sembra Chanel (guardatevi l’orrendo video della di per se nefasta "starry eyed surprise" cantata da quel morto di fame del cantante dei Crazy Town).
Ma poi succedono come queste: che due tra i miei film preferiti degli ultimi anni (ovviamente Collateral e Bourne Identity) contengano, in due scene madri, proprio lo stesso pezzo del macellaio in questione (Ready Steady Go, che titolo del cazzo diciamocelo…).
Che incredibilmente funziona, e alla grande.
Passi per la scena dell’inseguimento al povero Jason in cui al regista effettivamente non serve Morricone ma semplicemente un pezzo fracassone che accompagni la distruzione di metà della flotta automobilistica di Parigi (grande Jason…). Ma vedere come il pezzaccio in questione regga nella memorabile scena della sparatoria in discoteca di Collateral, beh, lascia perplessi.
Comunque non posso non pensare alla scena in cui Michael Mann e Matt Damon si sono presentati a casa di Paul per chiedergli i diritti della canzone. E lui, alla loro educata domanda, non può non essersene uscito se non dicendo: "A  senza tetto io non ve ce mando a dormì!".
E loro lo hanno guardato perplesso.
Auguri.

Di seguito il video ufficiale del pezzo in questione (prego notare il leggendario cattivo gusto) e la mitologica scena della discoteca in Collateral (e non dico altro…)

Annunci

Una Risposta to “Paul Oakenfold – Ready Steady Go”

  1. utente anonimo Says:

    Collateral. Che straordinario film. Persino Tom Cruise è bravo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: