Quel imbécile…

Il Presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy, viene intervistato dalla giornalista americana Lesley Stahl della CBS per il programma "Sixty minutes".

Dopo una serie di domande sulla politica internazionale, i rapporti USA-Francia ed altre amenità, la giornalista inizia a fare domande  pruriginose su Cecilia, sulla sua presunta nuova "fuga" con l’amante, etc.

Al secondo quesito, Monsieur le Président si alza e se ne va, non prima di aver mormorato – nemmeno troppo a bassa voce – un secco ed eloquente "quel imbécile!" (che imbecille) rivolto al suo inerte portavoce David Martinon, che sconsolato allarga le braccia.

La giornalista assiste impotente e basita alla scena, teme di aver violato una postilla del codice etico e deontologico e inseguendo Sarko con lo sguardo, gli domanda: "What was unfair?" (c’è stato qualcosa di scorretto?).

Incurante dell’attimo di comicità involontaria provocato dalla domanda, con un gesto della mano nervoso e distante, sprezzante come solo i Francesi (oggi sì con la F maiuscola) sanno essere, Sarko risponde: "allez!" (suvvia!).

Noi, commedianti dell’arte, avremmo risposto "ma mi faccia il piacere".

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: