Ferrariiiiiiiiiiiii

kimi_iceman_raikkonenRagazzi, che sogno!
Poche parole, siamo seri. Ci speravamo tutti ma, in pochi seriamente, ci credevano.
In realtà chi conosce e ama la F1 sa che è uno sport in cui la storia si ripete, sempre.
1981, la Williams non ama la sua prima guida, all’ultima gara si suicidano e fanno perdere il mondiale al povero Reutemann (vinse quel mitico paraculo di Piquet).
1986, Piquet e Mansell in corsa per il Mondiale. Si massacrano da soli in una gara memorabile ad Adelaide e alla fine il mio mito Prost, zitto-zitto, se ne va a vincere.
Io, su questi precedenti, ho costruito la mia sicumera.
Vinciamo, vinciamo. Tranquilli, questi (gli inglesi) sono capaci di tutto anche di perdere un Mondiale come questo.
Ed eccoci qua, la Ferrari campione del Mondo. Raikkonen campione del mondo. Incredibile.
Bravi a tutti. Brava la squadra a non sfaldarsi di fronte alla sconfitta annunciata del dopo Schumacher. Brava a non sfaldarsi dopo la pessima prima parte del campionato e dopo soprattutto la tragicomica sentenza della FIA che salvava il culo ad Hamilton e buttava sulla F1 una sinistra luce da spy-story.
Bravo Raikkonen. Bravo perchè non aveva mai convinto nessuno (tanto meno me). Timido (al limite della diagnosi di autismo). Veloce si. Ma sfigatissimo al limite della diagnosi di idiozia. E invece questo personaggio stranissimo ("è depresso" dice Gau, "no, è finlandese", faccio io) ce la fatta.
Bravo. Bravo davvero.
E grazie Kimi. Grazie a tutta la squadra.
Ad un certo punto ci credevate solo voi. E ve lo siete meritati proprio.

3 Risposte to “Ferrariiiiiiiiiiiii”

  1. kolchoz Says:

    A parte il clamoroso errore di ORTOGRAFIA (“Ce nè” ancora incombe!) hai fatto un dicreto intervento di tipo automobilistico-storiografico. Anche se da uno che ha visto una gara di formula panda mi sarebbe aspettato di meglio. Voto 6 meno meno, di stima!

  2. utente anonimo Says:

    Lo so. Ma nella nuova casa non ho internet ed il post l’ho scritto in treno via sms… cerca di capire…

  3. utente anonimo Says:

    Via Sms? Come cazzarola fai?
    C’è un numero di Sms al quale inviare un topic che poi venga postato sul blog? (Ma in Italia una lingua ce la abbiamo?)

Rispondi

