Kanye West vs Daft Punk

A me sto Kanye West non m’ha mai detto niente. La colpa sarà mia, non lo metto in dubbio. Ma l’ho sempre poco "inquadrato" (è un pappone? è un raffinato? o è forse uno che non c’ha capito molto….). Comunque stamattina ho scoperto questo video (grazie al blog di Giorgio Valletta) e devo dire che comincia, perlomeno, a starmi simpatico. Il pezzo è strutturato sul refrain di "Harder, Better, Faster, Stronger" dei Daft Punk, una delle canzoni più folli estrapolate da quello che si può considerare  il più delirante album degli anni ’90 (Discovery del 1999). Amiamo i Daft Punk io e Gau. Li amiamo da quando, nel 1995, ci bruciammo le orecchie con Homework (disco del decennio? forse…).  Poi da allora siamo rimasti così. A guardarci con lo sguardo perplesso mentre ascoltavamo Discovery. Disco in assoluto più spiazzante del decennio. Ma forse non così malaccio se ancora lo si utilizza con tanta efficacia.
P.S. Ah ovviamente gli americani pensano che "si venga dalla montagna del sapone" ma l’intera struttura del video è basata su Akira.

Rispondi

