Buona strada, Andrea – parte I

copertina%20ridottaChi segue questo blog dall’inizio sa chi è Andrea Iacomini. Chi non lo sa, si vada a leggere il post che scrivemmo all’epoca.

In quel post facevamo "campagna" per Andrea, che conosciamo da anni, alle comunali di Roma. Lui non ce l’ha fatta, pur prendendo circa 2300 voti (che in un contesto di quel genere sono tanti) e sfiorando l’elezione (la soglia con cui si passava era 2.500).

Nel frattempo ha rischiato di lasciarci la pelle in un nubifragio in mare, ha superato l’esame di abilitazione per diventare giornalista e lavora come addetto stampa per l’Assessore alle Politiche della Famiglia del Comune, una oscura signora che ha preso alle stesse elezioni di Andrea ben 300 voti, più o meno.

Dimenticavo. Nel frattempo ha scritto un libro. Si chiama "Buona Strada" ed è la cronaca della sua campagna elettorale, raccontata nei suoi momenti esaltanti ed in tutte le sue miserie. Non ho ancora avuto il piacere di leggerlo, ma lui me l’ha raccontato per sommi capi e mi ha incuriosito.

So che lo presenterà a Roma molto presto. Vi faremo sapere. Intanto, per farvi un’idea, date un’occhiata all’intervista rilasciata a Mario Adinolfi per Nessuno.tv e resterete, spero, incuriositi anche voi. 

Buona visione, pardon Buona Strada.

P.S.: Sembra che nel libro siano citati anche i "balordi". Vedremo…

Annunci

2 Risposte to “Buona strada, Andrea – parte I”

  1. utente anonimo Says:

    Solo un grande amico poteva fare ciò. Tu lo sei da sempre. Grazie gau e grazie ai vecchi balordi…

  2. gau Says:

    Buona strada, Andrea – parte III[..] Ve l’avevamo promesso. Se mercoledì 4 luglio alle ore 18.30 siete a Roma o ci passate e avete un momento libero prima dell’aperitivo, potete fare un salto alla Sala Cristallo dell’Hotel Nazionale di Piazza Montecitorio. Andrea Iacomini lì [..]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: