Ah…quanta nostalgia!!

Cubo magicoIeri, una domenica senza serie A: una noia mostruosa, ma anche la possibilità di fare quello che si dovrebbe fare la domenica, ma che si lascia sempre andare.
Mi sono detto: basta! A lavoro, e così sono salito in soffitta a sistemare alcune vecchie cianfrusaglie. Ho aperto un vecchio baule, non ricordavo nemmeno di averlo, e, dopo che il polverone si è posato, ho trovato un vecchio giornale. Sia pur ingiallito dal tempo, era una tentazione irresistibile per la mia mentalità di storico, così ho dato un’occhiata. La struttura era esattamente quella attuale per i principali mezzi di informazione: politica interna (tipico provincialismo italiota), politica estera (poca e mischiata in unico grande calderone) gossip e sport (il trionfo del nazional popolare!).
Nell’ordine riportava le notizie di un sospetto piduista (metteva il nome, ma preferisco ricordarlo così) che blaterava dell’ingerenza comunista nella politica italiana dal palco della festa della Democrazia Cristiana, di un paese del blocco comunista che aveva fatto un test nucleare, di una giornalista scomoda uccisa in Russia, delle beghe della casa reale d’Inghilterra e della Ferrari che si era dovuta ritirare perché aveva rotto il motore….data 9 Ottobre 1981!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: