Architecture in Helsinky

iv-ArchitectureInHelsinkiNiente pezzo del mese stavolta. Ma gruppo del mese, si. Proprio un bel gruppettino. Non so perchè mi piaccia così tanto questo combo di 8 elementi ma penso sia la loro simpatica, svaccata aria di follia. Non vi fate infinocchiare dalla deliziosa cantante oversize che possiede, oltre alla chioma bionda, una meravigliosa voce. Date un’occhiata ai tremendi buzzurri che l’accompagnano. Sembrano usciti da quelle terrificanti comuni così diffuse nel mondo anglo-sassone (soprattutto nella west-coast americana). Le canzoni le ho conosciute via Youtube e Flux (a proposito bisognerà che si affronti, prima o poi, un discorso sul fighissimo palinsesto off che ci regala ogni giorno).
Qualche cenno sulle canzoni? Non basterebbe la Bibbia. Metteteci un pò di tutto. Una sorta di Avant-Pop frullato con della sana follia da Cabaret. Su tutto una meravigliosa ed innocente aria da gita di quinto liceo. Un’atmosfera che ci fa dimenticare (per poco purtroppo) la tremenda serie di gruppacci con la -s finale che ammorba un pò tutto oramai. Diciamoci la verità… per quanto tempo riusciremo a sopportare lo scempio della musica anni ’70 perpetrato da miserabili senza futuro come gli Strokes o i Killers?!?
Che Dio li perdoni.
Insomma cercate i dischi di questi adorabili australiani e come ha scritto Ondarock (notevole sito, tra parentesi…): “fate poche storie, voi altri! Correte tra i campi a catturare farfalle. Ma solo per il gusto di vederle volare via…”.

Sarebbe proprio ora.

Buon ascolto.

Annunci

Una Risposta to “Architecture in Helsinky”

  1. utente anonimo Says:

    Ma chi cazzo è sta gente?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: